IL MEGLIO PER LA RISTORAZIONE FUN!
LA TIMELINE DI FUN FOOD ITALIA
1993
Nasce "Fun Food Italia commerciale".
2008
Viene inaugurata la linea di produzione per popcorn pre-poppato sfuso.
2011
Nasce la prima linea di confezionamento per popcorn in barattoli mono dose in cartone alimentare e diverse aromatizzazioni dolci e salate.
2012
Fun Food Italia apre ai nuovi mercati extra-cinema "intrattenimento e svago".
2013
Nasce la nuova linea di produzione dedicata ai popcorn aromatizzati salati e dolci.
2018
Viene inaugurata la nuova linea automatizzata di produzione e confezionamento popcorn, proposto in sacchi alimentari alluminati termosaldati.
2019
Fun Food Italia presenta la nuova linea di barattoli "Popcorn Gold Premium" senza glutine, in metallo, con apertura easy-peel e shelf-life prolungata.
2020
Nasce l'e-commerce funfooditalia.shop per il mercato home, dove acquistare i popcorn di Fun Food Italia ed altri prodotti "fun" da gustare a casa.
LA VISION DI FUN FOOD ITALIA
La vision di Fun Food Italia è essenzialmente quella di essere riconosciuti come importante punto di riferimento per ogni tipo di soluzione “fun” e per il “mondo” popcorn in particolare.
Questo grazie alla capacità di ascoltare i clienti e gli utenti finali, per anticipare ed assecondare i loro desideri, seguendo importanti valori fondanti quali l’etica, la trasparenza, il rispetto, l’affidabilità, l’impegno.
Valori fondanti, supportati da una continua ricerca di prodotti nuovi, da una continua innovazione tecnologica, dall’amore per l’eccellenza e per l’originalità dei sistemi di vendita proposti.
Fun Food Italia rappresenta un vero e proprio punto di riferimento per moltissimi esercenti e diverse società di gestione di ogni tipo di struttura rivolta al mondo dell’intrattenimento e svago. L’expertise ormai consolidata negli anni dall’Azienda si rivela preziosa per lo sviluppo di punti vendita “fun”, attraverso la fornitura di soluzioni di arredo ed attrezzature per lo “sfruttamento” ottimale degli spazi a disposizione (dalle grandi “concession stand” dei multiplex ai piccoli bar dei cinema monosala), di soluzioni “semoventi” (carretti, chioschi) per presidiare i flussi di pubblico nei percorsi obbligati (parchi divertimento, parchi acquatici, stadi...) fino alla realizzazione di veri e propri negozi “fun” collocati nei centri delle città, nei centri commerciali, negli outlet...
LA LINEA PRODOTTI e ATTREZZATURE
La selezione dei prodotti commercializzati è orientata, da sempre, verso referenze di ottima qualità abbinate ad attrezzature ed accessori ottimali per un sistema di vendita volto all’ottenimento della massima marginalità per il cliente; le linee prodotti sono assolutamente compatibili tra loro, selezionate con particolare attenzione al fine di evitare “cannibalizzazioni” alle marginalità elevate ottenute dal prodotto popcorn.
LA MISSION DI FUN FOOD ITALIA
Alta qualità dei prodotti in gamma, costante ricerca e selezione di nuovi prodotti “fun” con soluzioni di vendita "chiavi in mano" ad alta redditività.
Forte attenzione all’ottimizzazione del risultato economico gestionale della “concession stand” e del punto ristoro “fun”, al fine di un sensibile aumento della “Spesa Per Persona”.
Sviluppo di soluzioni di arredo e strategie di marketing efficaci, innovative e tematizzate per la realizzazione di chioschi, corner shop e negozi ”fun”.
Razionalizzazione degli ordini e delle spedizioni delle merci per un servizio al Cliente più economico ed efficace su tutto il territorio.
Assistenza tecnica efficiente e rapida sia da remoto che negli interventi di zona.
I PRINCIPALI MERCATI DI RIFERIMENTO
Cinema
Parchi Divertimento, Acquatici, Tematici e per Famiglie
Stadi e
Palazzetti dello Sport
Negozi FUN Specializzati
Villaggi Turistici, Stabilimenti balneari e Camping
Organizzatori di eventi, feste private
PERCHE' LA RISTORAZIONE FUN?
01
Obiettivo massima marginalità e risultato economico ottimale del punto vendita "fun".
02
Proposta prodotti con sistemi di mescita sfusi e con contenitori/confezioni dai costi non parametrabili con prodotti similari inseriti nei mercati GDO ed HORECA.
03
Investimenti per attrezzature assolutamente contenuti.
04
Non è necessaria la presenza di personale particolarmente specializzato.
05
Rapidità di mescita prodotti e conseguente utilizzo di pochi operatori sul punto vendita "fun".
06
Facilità d'uso delle attrezzature, rapida pulizia delle stesse e manutenzione ridotta al minimo.