UNA MOSTRA "ESPLOSIVA"
Sabato 2 aprile 2022 presso la Villa Reale di Monza, in occasione della giornata WAAD (World Autism Awareness Day), la Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo, è stata inaugurata la mostra AutPop | autismo e popcorn, che ha come obiettivo modificare la percezione e l’atteggiamento della gente nei confronti dell’autismo e punta ad innescare un cambiamento che porti all’apprezzamento interessato delle abilità creative delle persone con disturbi dello spettro autistico.
Autismo e Popcorn è una mostra itinerante di artisti autistici. L’inusuale accostamento dell’autismo al popcorn nasce dalla metafora dell’autismo come un seme: un chicco di mais che non riesce a germogliare come ci si aspetterebbe, ma che dentro di sé contiene tutto, anche più del necessario. Solo se scaldato può esplodere in una nuova forma e diventare un popcorn. Le opere esibite in Autismo e Popcorn sono il risultato artistico del calore ricevuto: l’esplosione della loro creatività nella forma più autentica e completa.
Fun Food Italia, in qualità di azienda sostenitrice dell'iniziativa, ha avuto il piacere di consegnare a tutti gli ospiti della mostra "il vero popcorn del cinema", il già conosciutissimo e molto apprezzato Popcorn Gold, nel classico gusto caramello.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI SULLA MOSTRA https://bit.ly/AUTPOP
Comments