top of page

Cinque Domande a... Giorgio Zanocco


Cinque Domande a...

Continua la nostra iniziativa "Cinque Domande a..."

Tale iniziativa è finalizzata, attraverso brevi

interviste ad importanti "Opinion Leader" italiani nel settore dell'intrattenimento, a diffondere e a far comprendere al meglio il concetto di "Ristorazione Fun" ed il ruolo fondamentale che il punto vendita food & drink rappresenta nell'economia gestionale delle strutture dedicate al divertimento e allo svago.

L'intervista di questo mese:

Cinque Domande a GIORGIO ZANOCCO, Vicedirettore e Food Manager di Megacine La Spezia.

Megacine apre i battenti a La Spezia nel Dicembre 2004, con le sue dieci sale e 2050 posti a sedere. La biglietteria è collocata al piano terra, mentre il bar è posto al primo piano nel foyer con quattro postazioni di vendita dove avviene l'attesa per l'entrata nelle sale. A Gennaio 2013 è avvenuto un cambio nella direzione del cinema e contemporaneamente la struttura ha subito modifiche sia tecniche che nella gestione del food & drink.

L'esterno della struttura Megacine di La Spezia

L'esterno della struttura di Megacine di La Spezia.

FFI: Quanto reputi importante per l’economia gestionale del tuo cinema la proposta food and drink?

GZ: La maggior parte dei profitti del cinema si ricavano lavorando con il bar. Per farlo nel migliore dei modi bisogna tener conto di due fattori: la proposta dei prodotti e la gestione tecnica. Per gestione tecnica intendo tutto l’insieme delle procedure di vendita dei prodotti, quindi gestire correttamente la proposta food & drink è fondamentale per l’economia gestionale della struttura.

 

FFI: Qual’è la tua idea di proposta food and drink all’interno della tua struttura?

GZ: Prodotti essenziali per il cinema, proposti al cliente in maniera efficace con menù chiari e mirati alla vendita dei prodotti con la maggior redditività.

 

FFI: Sei per una proposta allargata a molti prodotti food anche confezionati oppure propendi per una proposta mirata di prodotti sfusi, più qualitativi e redditizi?

GZ: Principalmente ci concentriamo sulla vendita dei prodotti sfusi che hanno una marginalità più alta, con un sistema di vendita snello che ci permette di vendere al maggior numero di clienti nel minor tempo possibile; raggiungendo ottimi risultati come lo scorso anno con una media annua di 2.45 €/spettatore.

 

FFI: Come giudichi la proposta prodotti ed i servizi di Fun Food Italia, dopo tanti anni di collaborazione attiva?

GZ: Dopo anni di collaborazione posso affermare che i servizi e i prodotti offerti da Fun Food sono eccellenti.

 

FFI: Ritieni che Fun Food Italia possa rappresentare per la tua struttura un valore aggiunto anche in un prossimo futuro?

GZ: Sicuramente! Grazie a basi solide e alla continua ricerca di nuovi prodotti per garantirci di migliorare la qualità e aumentare le vendite.

bottom of page