top of page

Fun Food Italia nel mercato Out Of Home


L'IMPORTANZA DEL MERCATO HO.RE.CA.

L’OOH è il mercato di riferimento di Fun Food Italia visto che la nostra Azienda, dopo oltre 25 anni di attività, ha una radicata presenza non solo nel cinema ma anche in tutti i mercati “intrattenimento e svago”. Riscontriamo da tempo un forte potenziale di sviluppo della nostra Azienda soprattutto nel mercato ho.re.ca. e super ho.re.ca.: il popcorn di qualità, quello artigianale, di grande fragranza e gusto si sta affermando, sempre di più, come appetizer ottimale per l’abbinamento di birre, cocktail e vini; tant’è vero che diverse insegne della ristorazione e birrerie, in particolare, lo utilizzano da diversi anni sia come prodotto di benvenuto ma anche come prodotto in vendita. Alcune importanti insegne della ristorazione ci hanno espresso la richiesta di popcorn con aromatizzazioni personalizzate, richieste peraltro già realizzate con successo, dal popcorn al gusto pizza a quello dolce abbinato al the verde!


Alcune Case Histories recenti:


LE NUOVE TENDENZE DI CONSUMO POPCORN

Abbiamo diverse case histories importanti per l’inserimento del popcorn di qualità nei mercati ho.re.ca. e super ho.re.ca. all’interno di locali di rilevanti insegne nazionali ed internazionali; abbiamo riscontrato che il pubblico pare apprezzare molto l’abbinamento del popcorn con le tradizionali bevande che caratterizzano tali mercati, le birre in particolare con il classico abbinamento del popcorn salato, gusto da sempre preferito dal grande pubblico. Molto originale, peraltro, la proposta del popcorn al pubblico all’interno dei locali, attraverso la fornitura di macchine popcorn di produzione o riscaldatori, a seconda dell’esigenza dell’esercente di “poppare” il popcorn direttamente di fronte ai clienti o di utilizzare un prodotto prepoppato da Fun Food Italia fornito in comodi sacchi alimentari, specifici per il food service.



LE TIPOLOGIE DI PRODOTTO PIU' RICHIESTE NEL MERCATO HO.RE.CA.

Sicuramente il popcorn in modalità “sfuso” è la tipologia di mescita più utilizzata per le altissime marginalità sulla vendita, per la grande qualità di un prodotto assolutamente low cost e che non si butta mai via (riscaldato torna ad essere fragrante come appena fatto); a corollario proponiamo, spesso, altre referenze che ben si sposano al nostro prodotto leader senza “cannibalizzarlo”, ovvero nachos, sfogliatine di patata, caramelle, zucchero filato, marshmallows... . Per i nostri clienti in particolare, non ci limitiamo alla vendita solo dei prodotti ma forniamo attrezzature ed accessori utili per la produzione e per la mescita del popcorn; ci occupiamo, inoltre, di ottimizzazione del punto vendita a livello economico-gestionale, di ergonomicità degli spazi per agevolare l’operatività degli addetti al punto vendita, della formazione del personale di servizio, diamo spunti e realizziamo a livello grafico proposte “combo” per l’aumento della marginalità e per la velocizzazione dei tempi di scelta delle consumazioni da parte dei clienti. Non solo vendita di prodotti quindi ma molto di più, il tutto finalizzato alla massima soddisfazione dei nostri clienti.



LA PROPOSTA POPCORN PER IL MERCATO HO.RE.CA.

Il popcorn, nostro prodotto leader, viene proposto agli esercenti in tre modalità specifiche: la prima modalità prevede la fornitura di una macchina popcorn per la “poppatura” in loco oltre a tutti gli ingredienti necessari per la produzione del popcorn, ovvero mais, olio di cocco e sale; la seconda proposta prevede la fornitura di un riscaldatore da banco e di popcorn prepoppato in comodi sacchi alimentari food service con possibilità di scelta tra 9 gusti tra salati e dolci; la terza proposta prevede la fornitura della linea popcorn in barattoli mono dose Gold Premium, 11 gusti di fragrante popcorn in eleganti e originali pack dalla shelf life garantita di 1 anno.



I BARATTOLI POPCORN GOLD PREMIUM SENZA GLUTINE

Come accennato precedentemente, di grande rilevanza è la nostra linea barattoli popcorn Gold Premium senza glutine proposta in 11 aromi di grande qualità e fragranza, un vero e proprio concentrato di tutta l’esperienza di oltre 25 anni di attività, di studio e preparazione del popcorn di grande qualità. Partendo dalla originale ricetta del popcorn ed aggiungendo un tocco di italianità, siamo riusciti ad ottenere un prodotto artigianale e della stessa qualità del cinema per intenderci, confezionato all’interno di un barattolo mono dose, con barriera easy peel e tappo salvaroma, per un mantenimento ottimale del prodotto. Assolutamente da provare!



GLI OBIETTIVI PER IL PROSSIMO BIENNIO

L’obiettivo principale è la crescita della presenza nel mercato OOH del nostro brand, senza trascurare la possibilità di sviluppare progetti anche per conto terzi oltre ad iniziative di co branding per un’ulteriore diffusione del nostro popcorn.



 


LE MODALITA' DI INSERIMENTO DEL PRODOTTO POPCORN



FORMAT CON POPPATURA IN LOCO

  • Fornitura macchina di produzione popcorn adeguata alla capienza del locale e formazione del personale per la “poppatura”, per la pulizia e per la manutenzione dell’attrezzatura.

  • Fornitura di tutti gli ingredienti necessari per la produzione del popcorn, ovvero: - mais selezionato no OGM specifico per popcorn, - sale speciale senza lattosio per popcorn, - olio di cocco in buste pre-dosate termosaldate, specifiche per la tipologia di macchina di produzione installata,

  • Fornitura di bicchieri in cartoncino alimentare utili per la mescita.


 

FORMAT CON PRE-POPPATO

  • Fornitura riscaldatore popcorn adeguato alla capienza del locale e formazione del personale per la mescita ed il mantenimento del popcorn, per la pulizia e per la manutenzione dell’attrezzatura.

  • Fornitura di popcorn già pronto, confezionato in comodi sacchi alimentari alluminati e termosaldati, disponibile in nove gusti dolci e salati: salato, gusto pizza, gusto formaggio, gusto caramello, gusto dolce, gusto cioccolato, gusto nocciola e cacao, gusto amarena e gusto cocco.

  • Fornitura di bicchieri in cartoncino alimentare utili per la mescita.

 

LINEA DI BARATTOLI POPCORN GOLD PREMIUM



Per situazioni con disponibilità di spazi ridotti, che non permettano la messa in opera del format di “poppatura in loco” o l’utilizzo di popcorn “pre poppato”, è disponibile la linea di barattoli Popcorn Gold Premium senza glutine, in 11 gusti tra salati e dolci con i particolari gusti tartufo ed aceto balsamico.

I barattoli, in banda stagnata e con apertura easy peel, sono chiusi ermeticamente e garantiscono una shelf life di 12 mesi senza perdita di fragranza ed aroma del popcorn all’interno.






bottom of page