Giancarla Rondinelli, brillante giornalista inviata di Bruno Vespa per i servizi esterni di Porta a Porta, ha avuto modo di visitare Fun Food Italia per testimoniare le difficoltà di un'Azienda leader in Italia per la produzione di popcorn di alta qualità a causa della chiusura forzata delle imprese del settore cinematografico.
Come è noto agli operatori del settore, l'Azienda di Rivergaro ha una forte rilevanza per l'intera filiera cinematografica e rappresenta un tassello fondamentale per l'economia gestionale dei cinema stessi. Proprio questo aspetto, spesso misconosciuto al grande pubblico, ha solleticato l'attenzione del conduttore di questa prestigiosa trasmissione.
Durante la puntata di martedì 8 dicembre 2020, serata in parte dedicata alle difficoltà del mercato cinematografico, Bruno Vespa ha così acceso i riflettori su questa importante realtà produttiva di popcorn di alta qualità.
La ritualità del consumo del prodotto popcorn al cinema ed il ruolo fondamentale che lo stesso rappresenta per l'alta marginalità fornita agli esercenti è stata, infatti, esplicitamente confermata dagli ospiti, tra i quali il presidente di ANICA Francesco Rutelli, l'attore/regista Ricky Tognazzi e l'attrice Cristiana Capotondi.
Di seguito l'estratto della trasmissione, con l'intervento di Marco Cassinelli, direttore commerciale di Fun Food Italia, Simone Repetti, responsabile acquisti e Mara Perini, "storica" dipendente dell'Azienda:
Comments