top of page

Fun Food Italia alle "Giornate Professionali di Cinema Reload"


Fun Food Italia sarà presente in qualità di Sponsor all'edizione 2021 della prestigiosa manifestazione "Giornate Professionali di Cinema" denominata "Reload" in quanto, a causa dell'emergenza sanitaria globale in corso, sarà fruibile agli accreditati esclusivamente in streaming, da remoto.


Numerosi gli appuntamenti da seguire, durante i quali interverranno diversi personaggi ed Associazioni di Categoria.


Il programma ufficiale della manifestazione racconta le differenze di questa edizione rispetto alle precedenti:


"Sarà una edizione diversa dal solito per la forma di realizzazione, ma non nella sostanza e nella struttura che sarà caratterizzata dalla presentazione dei film delle distribuzioni all’interno di convention o in blocchi trailer, presentati ed introdotti prima del lancio. La premiazione del biglietti d’oro al cinema italiano, i film di maggior successo, le sale che hanno registrato il maggior numero di spettatori e gli artisti emergenti come nella migliore tradizione di ANEC.

Le date individuate sono un passaggio chiave per il significato che racchiudono, ad una settimana dalle prime riaperture del settore dopo lo stop di 6 mesi. Un momento strategico per gettare uno sguardo alla ripartenza di filiera, con i protagonisti della filiera uniti nell’obiettivo del RELOAD, ricaricare il sistema, riavviare il settore cinematografico verso una nuova primavera.


L’edizione si concluderà con un momento istituzionale che vede impegnate tutte le compagini della filiera dell’esercizio, con interventi anche dalle associazioni internazionali, per una testimonianza di cosa si è fatto e cosa è “work in progress” per le settimane a venire. Attesa la partecipazione del Ministro della Cultura Dario Franceschini che ha dato sua conferma, salvo imprevisti istituzionali dell’ultima ora. "




Per maggiori informazioni e per il programma completo della manifestazione, è possibile consultare il sito ufficiale al seguente link:





bottom of page